Chi Siamo

Cappelli Panama Hatters - Panama Originali
Il leggendario Cappello Panama
Théodore Roosevelt cappello Panama

Panama Hatters è una realtà Italiana b2b | b21 che si occupa di produzione, distribuzione, importazione  e vendita di collezioni, su misura e non, di cappelli Panama ORIGINALI.

Il cappello Panama è un prodotto riconosciuto a livello internazionale e da poco dichiarato “PATRIMONIO UNESCO”.

Oltre alla vendita dei prodotti delle nostre collezioni, siamo una delle prime aziende al mondo specializzate nel servizio di personalizzazione di cappelli Panama per privati e/o aziende.

“La passione per il lavoro, l’amore per la bellezza, la ricerca della perfezione nei dettagli, la storia di un paese e la loro tradizione: questo è il mondo di Panama Hatters“.

Siamo inoltre un MARCHIO / BRAND di moda che può vantarsi di offrire al consumatore finale un prodotto dall’ artigianalità centenaria made in Ecuador finito per molti modelli in Italia.

I nostri prodotti sono estremamente famosi nei paesi extra Europei, presenti nei migliori salotti delle Celebrities e nelle vetrine di negozi prestigiosi come ad esempio a Parigi c/o Le Bon Marche’ e la Gallerie Lafayette oppure Milano presso il fashion store Clan di Via Pontaccio, location ricche di storia e passione per le collaborazioni con i più accreditati mercati internazionali e di tendenza.



Saremo a breve anche un innovativo Store/Brandable Atelier dove si potranno non solo acquistare i migliori cappelli Panama del momento, ma anche personalizzare su misura il proprio: il luogo ideale per Trend Setters dove poter trovare ed acquistare i migliori cappelli Panama del momento.

Panama Hatters è un marchio ed un progetto by Company Ideas

Il Leggendario cappello Panama

Il Panama o cappello panama, anche conosciuto come jipijapa, è un tipo di cappello, intrecciato a mano con fibre di una palma nana, la Carludovica palmata.

Prodotto in Ecuador, i segreti della confezione di questo cappello sono tramandati di generazione in generazione e attualmente è manufatto dagli artigiani, principalmente di Cuenca e Montecristi.
Essendo il cappello Panama, un prodotto completamente artigianale, ogni esemplare è unico e richiede una particolare cura.

Questo copricapo porta il nome della città di Panamá solamente perché quest’ultima è stata per secoli il suo principale scalo commerciale. Inoltre, secondo la leggenda, a legare indissolubilmente in campo internazionale questo cappello al nome di Panama, vi fu un evento mediatico che coinvolse il presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosevelt, il quale lo indossò durante l’inaugurazione del Canale di Panama all’inzio del ‘900. Le foto dell’evento fecero il giro del mondo, aumentando notevolmente la notorietà del cappello Panama.

Condividi sui tuoi social preferiti!

Facebook Linkedin Twitter Google+
Torna su